Utente 664XXX
Egr dottori,

vorrei chiedervi un consulto in merito a delle placche bianche che oggi mi ritrovo in gola, ma che penso persistano già da molto tempo.

Mi sono accorto di avere queste placche (del tutto nascoste lateralmente in gola) solo quando, cantando, mi sono accorto di non raggiungere più certe note alte per molti giorni.

Guardando in gola, appunto nascoste lateralmente ho notato con mio stupore di avere delle placche bianche all'interno di un "buco"...una rientranza profonda 5mm x 4mm di larghezza, creatasi per qualche strano motivo.

Ho preso per 3 giorni della trozocina e integratori di echinacea e propoli...dopo 1 settimana, non vedendo risultati ho preso, dopo consiglio del medico della roxitromicina 300mg per 5gg.
Ora è ancora presente la piccola placca all'interno di questo "buco", e sento spesso in quella posizione in gola dei bruciori localizzati e delle pulsazioni.

Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di assumere? Che esami potrei fare?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

come sicuramente le avrà detto il medico curante, per confermare se si tratta di un'infezione batterica resistente, consiglio un tampone faringeo per evidenziare l'eventuale germe responsabile.
Cordialmente.