Problemi post operazione frenulo

circa un mesetto fa il mio ragazzo si è operato al frenulo. l'operazione è andata bene e sabato gli sono caduti i punti. ieri sera però, in seguito ad alcune mie "avances", ha avuto una perdita di sangue senza tuttavia sentire alcun dolore. il medico ha suggerito di metterci una crema per una settimana... noi comunque ci siamo preoccupati molto: è normale avere perdite di sangue dopo questo tipo di operazione? e soprattutto basterà una crema per risolvere tutto o dovranno essere messi altri punti?
vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

calma e sangue freddo!

E' un situazione non "drammatica" e quindi seguite le indicazioni ricevute .

Ad un mese dall'intervento in questi casi nessun punto viene rimesso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

le allego la mia risposta ad analoga richiesta "Toscana"

caro lettore,

dopo un intervento di frenuloplastica è bene riprendere la attività sessuale masturbatoria o di coppia dopo 3-4 settimane proprio per evitare che le trazioni , anche violente, sui tessuti in fase di guarigione possano determinare una piccola "riapertura" del tessuto cicatriziale con furiuscita di modeste quantità di sangue che può ingenerare ansia e preoccupazione.
La castità è fondamentale !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un ultimo consiglio utile potrebbe essere poi anche quello di riprendere l'attività sessuale di tipo penetrativo associata ad una buona lubrificazione.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com