Esito tc spinale

Gentili dottori vorrei delucidazioni in merito all' esito della mia tac:
l' esame TC degli spazi intersomatici l3-l4,l4-l5-s1,consente di evidenziare:
Atteggiamento scoliotico sinistro-convesso lombare.
Conservata l' ampiezza del canale spinale in esame..
Alivello L5-S1 si evidenzia piccola ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale.
A livello L3-L4 ed L4-L5 protrusione discale mediana e paramediana bilaterale.
Avverto dolore forti dolori nella zona lombare e al centro della mia colonna vertebrale,esiste qualche cura da poter eseguire?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno alle mie domande
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
- Atteggiamento scoliotico sinistro-convesso lombare = significa che la colonna presenta una curva dovuta ad una posizione viziata e non ad una scoliosi;

-A livello L5-S1 si evidenzia piccola ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale = significa che e' una piccola ernia in sede centrale chenon vdovrebbe toccare le radici spinali.

- A livello L3-L4 ed L4-L5 protrusione discale mediana e paramediana bilaterale = significa che il disco sporge psoteriormente oltre il bordo della vertebra, ma non si tratta di un ernia.

Questo e' quanto le posso fornire come informazioni sull'esame eseguito. MA una diagnosi ed una terapia richiedono una visita e una valutazione clinica. Le ocnsiglio pertanto di sentire un collega ortopedico a Napoli.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni che mi ha fornito.
Saluti