Foruncoli congiuntiva palpebrale

Gentili dottori,scrivo per mia madre,una donna di 58 anni senza particolari problemi di salute.Un anno fa ha cominciato a lamentare bruciore sotto le palpebre.In effetti sollevando le palpebre superiori si vedeva su entrambe un 'foruncolo' bianco circondato da un'area rossa.La superficie esterna delle palpebre era liscia,non arrossata ma leggermente desquamata.Dopo qualche tempo sono scomparsi per poi riapparire ciclicamente fino ad oggi,con le stesse caratteristiche.Vorrei sapere di cosa si tratta e cosa fare.E' possibile sia un calazio interno?Sapevo che questo in realta',anche se interno, causa comunque un certo gonfiore sulla superficie esterna della palpebra e al tatto si presenta duro....
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Da quanto scrive sembra che Sua madre possa essere affetta da blefarite desquamativa e (come giustamente supposto da Lei), presunta formazione di calazio interno.

Per la blefarite è molto importante attenersi a delle scrupolose norme igieniche, che Lei potrà trovare elencate all'indirizzo: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=53

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it