Farmaci quantità

Buonasera.
Mi è stato riscontrato il diabete di tipo 2. Ho 30 anni.
Con una dieta, esercizio fisico anche allo stato minimale riesco a controllare il livello glcemico. La dottoressa mi ha chiesto di prendere 1/2 pastiglia di Metformina da 800 a pranzo e a cena per una settimana e da lì in poi 1 a pranzo e 1 a cena. Venendo risultati buoni entro i 110 di glicemia anche solo con 1/2 pastiglia mi domandavo se posso continuare a prenderne metà o al massimo 1 intere solo quando mangio "male".
Attendo vostra risposta.
Grazie.
lucio
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Non mi riferisce se è calato di peso ad ogni modo le dosi minime di farmaco mi inducono a pensare che, senza smettere di fare i controlli glicemici, potrebbe continuare con la sola dieta, specie se la gliemia 110 è stata fatta dopo il pasto!