Sintomi precoci gravidanza

Buongiorno vorrei sapere se gia' dopo 10 giorni dal presunto concepimento possono esserci sintomi di gravidanza come nausea dolori al basso ventre,mal di testa oppure e' una sindrome premestruale,faccio presente che ho la pcos con amenorrea e irsutismo e che negli ultimi 6 mesi ho usato la pillola che mi ha fatto tornare il flusso e l'ho sospesa nell'ultimo mese,ora sono al 24 esimo giorno del ciclo e da 2 3 giorni ho questi sintomi che mi ricordano molto quelli avuti lo scorso anno quando rimasi incinta poi conclusa con aborto spontaneo al 3' mese,gravidanza ottenuta col clomid,sintomi che pero' comparvero un mese dopo il concepimento e non prima ed ebbi nei 3 mesi sintomi molto forti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi sono aspecifici e non necessariamente indicativi di gravidanza.
Aspetti un paio di settimane dal rapporto a rischio e poi faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho letto che la prima ovulazione post pillola in genere non avviene al 15' giorno del ciclo ma puo' subire delle variazioni in avanti nei giorni o non avvenire,e' vero?nel caso della pcos vale la stessa cosa?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In generale, non è possibile prevedere la finestra fertile sulla base del solo calendario.
Una ovulazione teoricamente può avvenire in qualsiasi momento del ciclo, pensi che non sono infrequenti i casi di gravidanza in persone che erano in amenorrea da mesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Quindi la sindrome dell'ovaio policistico nel mio caso specifico non puo' influenzare nulla nel primo ciclo post pillola,creare cioe' ritardi,anovulazione ecc.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I disturbi legati alla PCOS non sono collegati al rischio gravidanza.
Se ho capito bene, il suo quesito è relativo alla probabilità di gravidanza, ebbene questa esiste comunque, in quanto a maggior ragione non è possibile prevedere l'ovulazione.