Una specie di lembo di pelle

Buonasera a tutti:

Nonostante io sia un biologo (anche se vegetale, per lo più), è la prima volta che riscontro sul mio corpo qualcosa che non mi so spiegare, e non so bene come comportarmi. Vi spiego meglio:
Da un paio di mesi nell'interno coscia si è presentato una specie di lembo di pelle, come fosse una specie di bollicina attaccata alla coscia da un sottile strato di pelle. Non so come spiegarvi meglio, è un piccolo lembo di pelle che si può pizzicare con il pollice e l'indice e tirare finché non fa male.
Ora, di per sé non fa male assolutamente, ma essendo vicino a dove si portano in genere le mutande, lo sfregamento del tessuto può farlo arrossire e irritare, e visto il caldo della stagione in avvicinamento, l'arrossamento, unito anche al sudore, può essere anche di grave entità, estendendosi a entrambi gli interni coscia e all'area genitale, rendendo - nei momenti più gravi - impossibile anche la deambulazione a causa del dolore.

Visto che è evidentemente un corpo estraneo, anche se non so di che tipo, sto pensando di disinfettarlo, di prendere un paio di forbici e di tagliarlo via, salvo poi tamponare le eventuali fuoriuscite di sangue, attendere la cicatrizzazione e quindi proseguire la vita normale. Ma non so ancora se farlo.
Voi sapete cos'è questa specie di piccolo lembo di pelle? Corro dei rischi a tagliarlo via alla base? Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie mille.
Il mio nome è Daniele, e ho 29 anni.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Daniele,

Come biologo, dovrebbe sapere che ognuno ha il suo lavoro: i dermatologi ad esempio sono gli unici deputati a definire le problematiche della pelle e delle mucose, pertanto perchè vuole farsi una auto-diagnosi e una auto-terapia "alla baionetta?"
Probabilmente, la sua sarà una lesione benigna (fibroma pendulo etc.) ma se fosse un'altra cosa ? (melanoma polipoide ad esempio?)
non ci chieda di confermare il suo operato ma si rechi da un dermatologo di sua fiducia per una diagnosi ed una terapia CONGRUA.
Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
concordo pienamente con i saggi consigli del collega. mi creda, lasci che lo specialista si occupi della sua pelle, nel suo stesso interesse.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228