Acufeni e farmaci in gravidanza

Buongiorno! Sono nella 23 settimana di gravidanza e da qualche giorno avverto un fastidiosoo ronzio all'orecchio sinistro. Stamattina, in seguito ad una visita specialistica e visita audiometrica mi è stata diagnosticata acufenia con lieve diminuzione dell'udito all'orecchio sinistro limitato ai 4000 Hz. La cura che mi è stata prescritta è:
Brainil 2/g per 15 gg;
Deltacortene 25 mg 1/g per 3 gg, 1/2/g per 3 gg, 1/4/g per 3 gg.
Tali farmaci sono sicuri in gravidanza o è preferibile non effettuare la cura?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Non ci sono problemi particolari per il feto,con i farmaci da Lei assunti

Tommaso Vannucchi