Stamattina quando ho defecato c'erano minime tracce di sangue ma non mi sono prepccupata

Buongiorno,oggi è capitata una cosa per me insolita. Quando sono andata al bagno per urinare, mi sono accorta che è uscito un pochino di sangue dal ano.
Stamattina quando ho defecato c'erano minime tracce di sangue ma non mi sono prepccupata, è capitato altre volte.
Però per pranzo, avendo solo urinato qualche dubbio mi è sorto. So anche che mio padre soffre di emorroidi, e mia nonnna l'hanno scorso è stata operata di tumore all'intestino. Io ho il diabete. normalmente non ho problemi di stitichezza (capita anche di andare al bagno 2 volte al giorno). Non so se tutte queste informazioni possono essere di aiuto.
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la perdita di sangue ha colore rosso vivo si tratta verosimilmente di una patologia a carico dell'ultimo tratto del colon-retto. Le emorroidi sono una delle cause piu' frequente, ma non l'unica. Ovviamente il tutto va verificato con una visita dal suo Medico di Famiglia, che nel caso di dubbi potra' indirizzarla al piu' vicino centro ospedaliero dove sara' possibile effettuare una visita Chirurgica o Proctologica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Spina,in effetti le perdite risultavano di colore rosso vivo. Per controllare se anche durante il giorno vi erano perdite da ieri pomeriggio ho pensato di mettere un pezzetto di carta igienica e controllarlo circa ogni ora.
Quando controllo noto che vi sono minime tracce di sangue(non più grandi di una goccia di sangue che si può ottenere facendo una glicemia). Avevo dimenticato di indicare la mia età... quasi 30 anni.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene. Questo pero' non cambia il mio consiglio di recarsi a visita dal Medico di famiglia, e se necessario dallo Specialista.
Cordiali saluti