Denti sensibili solo al freddo

Buongiorno,

ho da circa una settimana qualche problemino con alcuni dei miei denti superiori (canini, incisivi e molari).
Mi danno fastidio e mi fanno male solo con il freddo, aria o acqua. Se ci mangio sopra, niente. Con il caldo, niente.

Ho appuntamento dal dentista tra tre giorni e volevo sapere cosa potrei prendere, oltre ad un semplice anti-infiammatorio (che mi ha dato sollievo) per evitare questi fastidi e dolori, in attesa della visita del medico (sperando non sia niente di che!).

Grazie ancora
Buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Null'altro in più di quanto sta già facendo.
Lavi solo i denti nell'igiene quotidiana con l'acqua tiepida.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la risposta!
Gentilissimo

E' quello che faccio da oramai 2-3 giorni, con tanto di colluttorio, e macchinetta per pulire i denti (quella a getto continuo, con regolatore di potenza minimo).

Oggi ad esempio non mi fanno male, sarà il freddo? Mah.