Il ginecologo mi aveva consigliato

Salve sono una gestante di 34 anni e sono alla 14° settimana di gravidanza, il ginecologo mi aveva consigliato di assumere GESTALYS che è un integratore di acido folico, ferro, vitamine varie ecc. per 2 mesi. Considerato che quando mi sono accorta di aspettare un figlio e sono andata dal dott. ero già di 6 settimane ho preso tale integratore solo per 8 settimane. Mi domandavo se è un tempo sufficiente. Inoltre nel foglietto illustrativo non c'era scritto in che momento della giornata assumerlo, quindi l'ho sempre preso la sera poco prima di dorminre. Ho sbagliato ? Le analisi del sangue sono buone.Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non conosco questo farmaco. Personalmente faccio prendere l'acido folico dal test di gravidanza positivo alla 12° settimana di gravidanza compresa.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Il fatto che non conosca il farmaco mi preoccupa perché nessuno lo conosceva nemmeno al consultorio dell'asl presso cui ho ottenuto il libretto di gravidanza.Il nome corretto è GESTALYS DHA ed è definito come " integratore alimentare a base di vitamine e minerali, con DHA e LIPOFER, formulato in maniera specifica secondo i LARN della donna in gravidanza". Che cosa sono i Larn? Il contenuto di acido folico è 400,00 mcg, per dose giornaliera= 1 capsula, è una dose sufficiente? La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.