Rottura gomito e paralisi nervo radiale

Sono Carlo Di Maio, un ragazzo di 19 anni con una paralisi della mano sx dovuta alla compressione del nervo radiale del braccio sx a seguito di un evento traumatico. Nell'incidente ho riportato la frattura del terzo distale dell'omero, del gomito e del polso (sx), con conseguente compressione del nervo radiale e successiva paralisi alla mano sx. A distanza di quasi tre anni dall'incidente (5/7/2003), dopo diversi interventi (prima erano state apportate delle placche in riduzione della frattura, poi sono state rimosse e sono stato trattato con cellule staminali, in ultimo ho subito una trasposizione tendinea), la situazione non è migliorata. Attualmente la funzionalità della mano è scarsa (in pratica riesco a muovere solo la seconda e la terza falange) ed il gomito si presenta, dopo le ultime rx, con "osteoporosi diffusa. I frammenti della frattura appaiono disallineati, in parte consolidati, con esuberante reazione periostea". Pertanto alla paralisi della mano sx si accompagna la scarsa funzionalità del braccio stesso legata ai problemi del gomito (estremamente deformato). In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
Carlo Di Maio
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Caro Carlo,
il problema non è di facile risoluzione.
E' necessario valutare le radiografie e la funzionalità dell'arto superiore. A distanza di 3 anni la situazione neurologica si può considerare stabile, ma per programmare qualsiasi intervento futuro (a questo punto verosimilmente palliativo) bisogna poter disporre di dati certi e valutare personalmente la situazione.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Può quindi indicarmi qualcuno in grado di affrontare il mio problema? Sono estremamente sfiduciato poichè molti mi hanno promesso miglioramenti che in realtà non si sono mai concretizzati. Se Lei stesso può aiutarmi, mi può contattare ed indicare possibili date per un consulto con Lei. La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti,
Carlo Di Maio