Lesione sul glande

Gentili Medici, da tre giorni ho notato una lesione alla base del glande: si presenta come una zona spellata di 3-4 millimetri di diametro, rossa (color carne viva), non gonfia ne con bordi in rilievo. Non è dolorante tranne se la tocco direttamente, allora brucia leggermente come un qualsiasi taglio. Non si forma alcun liquido o siero. Può essere necessaria una visita specialistica oppure posso aspettare alcuni giorni per vedere se si rimargina naturalmente? può essere utile qualche prodotto che favorisca la cicatrizzazione?
Grazie

[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Le consiglierei caldamente una visita specialistica dermatologica .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
quoto il collega.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. Utente da Trieste,
la Sua descrizione del quadro clinico è molto generica, tuttavia è sufficiente per suggerirLe con una certa urgenza una visita specialistica presso il Suo Dermatologo. Il motivo di tale urgenza è giustificato dal fatto che tra qualche settimana il quadro clinico si potrebbe modificare e Lei non saprà mai di aver avuto un herpes genitale, una sifilide, una psoriasi o una banale screpolatura del glande (balanite). Intanto nel frattempo può fare un prelievo di sangue facendo testare i seguenti esami: VDRL, TPHA, Immunocomplessi circolanti, Beta 2 microglobulina e VES. Ma Le consiglio una visita presso il Suo Dermatologo di zona, unicamente per escludere patologie importanti e magari confermarLe che si tratta di una comune irritazione. Prima di effettuare la visita non applichi farmaci. Questi potrebbero modificare il quadro e rendere meno attendibili eventuali esami richiesti dal collega. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree
Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale
Corso Nazionale, 139 - 84018 SCAFATI (Salerno)
Email: antoniodelsorbo@libero.it - Sito internet: www.scafati.it
Telefono Studio Scafati: 081/8502377 - Cellulare: 338/6422985 (tutti i giorni dopo le ore 20:00)

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#4]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Caro signore, concordo pienamente con quanto già suggerito dai colleghi e in particolar modo con quanto espresso dal dott. Del Sorbo.
Pertanto si rechi da un Dermatologo di sua fiducia al più presto.

Dott. G.M. Siddi

[#5]
dopo
Utente
Torno ora dal consulto con lo specialista in dermatologia/malattie veneree. Mi ha diagnosticato una dermatite fissa da farmaci, escludendo nella maniera più assoluta (per ora, ovviamente....)qualcosa di più grave tipo herpes genitale o, peggio, un bel sifiloma.
Aggiungo, per completezza, che alcuni giorni prima dell'insorgere della macchia avevo avuto una reazione allergica con arrossamento di tutta la schiena e inguine, a seguito di assunzione di fluxarten e tachipirina.
In ogni caso si sta gia formando un nuovo strato di pelle sulla macchia, ma tornerò comunque a fare una visita di controllo tra dieci giorni.
Grazie a tutti
[#6]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
ritengo,in assenza di rapporti sessuali non protetti,l'ipotesi diagnostica del tuo dermatologo quella piu' verosimile.Saluti

[#7]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente,
ritengo che sia in otime mani.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#8]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente,
ritengo che sia in ottime mani.
saluti