Indurimento zona sotto ematoma

Salve Sono un ragazzo di 21 anni,
circa una settimana fa sono caduto andando in bicicletta e ho preso un colpo nella zona sovrapubica destra..visto l'allargamento spropositato dell'ematoma comparso in seguito al colpo, ho deciso di farmi visitare, mi han fatto una lastra e un'ecografia che non ha messo in risalto nulla di preoccupante, tanto che i medici mi hanno liquidato dicendo di non aver nulla.
fin qui tutto bene,,ora il livido sta sparendo del tutto ma nella zona interessata c'è un indurimento sottocutaneo piuttosto esteso..ho pensato a del sangue coagulato..ma sembrerebbe..per quanto non sia un medico, un fenomeno muscolare..conto di farmi visitare il prima possibile dal medico di base ma per star tranquillo volevo avere un vostro consulto,
Ringrazio in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Un'ulteriore ecografia a distanza di almeno 14 giorni dal fatto acuto potrebbe dare maggiori informazioni su ciò che descrive in sede di pregresso trauma(raccolta di che tipo?)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena