Epitelioma spinocellulare del padiglione auricolare sinistro

a mio padre è stato diagnosticato un epitelioma spinocellulare del padiglione auricolare sinistro, volevo sapere di cosa si tratta, quali sono i rischi maggiori e quali cure effettuare.
[#1]
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Utente,
si tratta di una neoplasia cutanea dell'orecchio esterno. Le indicazioni sono essenzialmemte chirurgiche. Le consiglio una valutazione da parte di un collega chirurgo maxillofacciale o chirurgo plastico per eseguire un'accurata diagnosi pre-operatoria e quini per le indicazioni chirurgiche specifiche per il suo caso.
[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
Le confermo che si tratta di una neoplasia cutanea, però maligna, e con particolare aggressività locale.
I rischi maggiori sono la notevole tendenza a recidive, anche multiple.
Le suggerisco un trattamento chirurgico precoce e radicale.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
anch'io le confermo l'esatto iter terapeutico che consiste nell'asportazione chirurgica radicale e in uno stretto follow-up (controlli) al quale dovrà sottoporsi suo padre in futuro.
Saluti
Dr. Claudo Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net