Ah mio nonno e' morto di infarto intestinale a 56 anni e mio padre stava morendo all'eta' di 19

Dal mese di Agosto ad oggi tutti i mesi soffro di crampi nella parte destra(a volte lo stomaco)con vomito forte inodore e incolore(vomito in media dieci volte con forte contrazione)a volte in corrisp allo scoppio del follicolo altre no.ho fatto ricerca di helicobacter,reflusso gastroesofageo,sangue occulto nelle feci,eco addome completo con ricerca di appendice,visita ginecologica,clisma opaco a 2 contrasti(x sospetto morbo di chron) ed e' risultato che non ho nulla se non l'intestino piu' lungo della norma e 1 lieve colite cronica.In passato sono stata spesso ricoverata x questo probl che pero' non aveva mai raggiunto questi livelli di dolore e frequenza,che mi costringono a letto priva di forze e appetito.Sono in lista x 1 intervento di tonsillectomia date le 10 tonsilliti con placche nell'ultimo anno e mezzo che pero' non riesco ad effettuare per paura che durante la convalescenza mi venga 1 di questi attacchi e possa sanguinarmi la ferita.Saranno i due problemi collegati tra di loro?mi spiego meglio,puo' il pus di tutte le mie tonsilliti aver infiammato il mio intestino?e se si'perche' si manifesta ogni mese?e perche'questo dolore e' cosi' forte come se l'intestino scoppiasse?Aggiungo che plasil,sia in pillole che in punture non fermano il vomito e l'antispasmina colica non ferma i crampi.In piu'mi sono venute sulle mani delle speci di neurodermatiti.Ah mio nonno e' morto di infarto intestinale a 56 anni e mio padre stava morendo all'eta' di 19 anni di peritonite.Spero che qulcuno sappia darmi delle risp e magari consigliarmi visite che non ho ancora fatto,perche' non ce la faccio piu' spicologicamente.Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia addominale periodica descritta, in assenza di lesioni organiche rilevabili dalle indagini che ha già praticato, va esplorata nella possibile correlazione al ciclo ormonale. Dunque è opportuna una consulenza specialistica endocrinologica e un profilo dinamico degli esami omonali.
La tonsillite recidivante è difficilmente correlabile alla problematica gastrointestinale, ma la sua comparsa in età adulta può essere una espressione indiretta di problematiche immunitarie.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.