Denti giudizio lenti nella crescita e ghiandole

Salve, sono una ragazza di 25 anni, ho già letto tutti i consulti sul tema che mi interessa ma non ho trovato la risposta al mio problema. Praticamente circa 10 mesi fa mi sono accorta della presenza di un linfonodo ingrossato sulla nuca, per mesi l'ho sempre controllato e non si è mai ingrossato.Poi 4 mesi fa ne è uscito un altro dietro un orecchio e mi sono un po' preoccupata quando poi quasi per caso ho scoperto che un dente del giudizio mi stava spuntando. così ho fatto un 'ortopanoramica dentaria che ha confermato la nascita in corso dei denti del giudizio, e una ecografia ai linfonodi del collo e della nuca che ha evidenziato un processo reattivo in corso, con dimensioni delle ghiandole secondo il medico nella norma.Mi ha detto di non fare nulla perchè non mi passeranno finchè non risolvo il problema.
Da qualche giorno però sento un fastidio sul collo,appena sotto il mento, quando declutisco, e tastando la zona mi sono accorta di un'altra ghiandola ingrossata, ma mentre le altre non mi hanno fatto mai male,questa un po' si.

Come mai?perchè questa ghiandola mi da fastidio e le altre no? è normale tutto ciò ed è sempre da attribuire ai denti del giudizio(che per giunta non mi fanno male e solo uno ha bucato la gengiva mentre tutti gli altri sono ancora sotto)?

Mi chiedo finchè non toglierò o nasceranno totalmente i denti del giudizio, mi continueranno a spuntare queste ghiandole...mi ritroverò tutte ghiandole ingrossate e doloranti sul collo?

E tutto ciò se prolungato nel tempo può degenerare in cose più gravi?

Grazie mille per il vostro parere.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
si rivolga al Medico Curante che le prescriverà esami del sangue con formula leucocitaria, Toxo Test e Mono Test.
Questi esami sono di routine quando si riscontrano linfonodi del collo aumentati di volume.
Bisogna escludere altre comuni patologie infettive prima di diagnosticare una disodontiasi del dente del giudizio.
Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche