Vacuum device

operato di prostectomia radicale, in attesa di una protesi peniena volevo sapere come ultimo rimedio se usando un vacuum device con anelli costrittori alla base del pene si possa avere una penetrazione vicino alla normalità.SECONDO chi vende questi aggeggi è possibile.Vorrei sapere da medici con tale esperienza se è vero o no.VISTO CHE TALE AGGEGGIO costa 500 euro.Oppure abbandonare questa strada è mettere una protesi peniena definitiva. grazie per risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il vacuum da una tumescenza che può essere sufficiente alla penetrazione. Vedo dai suoi post che ha avuto recenti balanopostiti, il chè potrebbe essere una controindicazione. Pertanto il mio consiglio è di attendere l' impianto protesico.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente come detto dal collega qualora non avesse avito successo con le iniezioni intracavernose di prostatglandine sarebbe meglio aspettare direttamente l'impianto protesico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com