Miopia, quando tenere gli occhiali.

Buon Giorno scrivo per avere un'informazione.
Ho 23 anni ed ad una recente visita oculistica è stata trovata una leggera miopia -0,50 all'occhio sx e -0,75 all'occhio destro.
Ho fatto gli occhiali e mi rendo conto che effettivamente quello che prima vedevo molto sfocato da lontano ora appare nitido e chiarissimo.
La mia domanda è devo tenere questi occhiali anche per studiare e lavorare al computer? oppure cosi facendo rischio di peggiorare la lieve miopia che ho?
Inoltre essendo che gli occhiali mi servono per seguire le lezioni universitarie su proiezione non posso poi togliere gli occhiali per prendere appunti, rischio di creare problemi indossando gli occhiali anch per scrivere?

Grazie e Buona Giornata

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Data la Sua giovane età, riterrei opportuno che Lei indossasse gli occhiali in maniera quasi permanente. Badi bene, non è "obbligatorio" indossarli tutto il giorno ma, usandoli, fa anche lavorare il Suo muscolo dell'accomodazione, mettendo così i Suoi occhi in una condizione equiparabile a quella di un soggetto normale.

Grazie e buona giornata anche a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
L'importante è che tenendolo magari non peggiori la mia situazione.Avevo sentito qualcosa del genere su internet ma forse era riferito a condizioni gravi di miopia
In ogni caso non è un problema per me indossarli tutto il giorno.

Saluti