Dati in gran parte da ristagno di liquidi

Gent.mi dottori,
sono "reduce" da una gravidanza che mi ha portato tantissima ritenzione idrica e 25 kg in 9 mesi, dati in gran parte da ristagno di liquidi!dico questo perchè, oltre ad essermi venuta da un giorno all'altro la buccia d'arancia anche sulle caviglie e sulle braccia, quando ancora non avevo scoperto di essere incinta, ero già aumentata di 2 taglie!pesavo 52 kg per 1,70 di altezza. Sono arrivata a 78. Ora, a tre mesi dal parto, nel peso 67!mi sono gonfiata come un pallone, pur non avendo assolutamente mangiato di più durante la gravidanza. Ora,volevo affidarmi ad un medico estetico per vedere di risolvere questo problema, che a questo punto mi sta ossessionando, essendo sempre stata molto magra,(specifico che non allatto piu da un mese e mezzo e che il capoparto mi è già venuto) ma vorrei capire quale può essere la scelta più efficace. Pensavo alla mesoterapia, perchè ne ho sentito parlare molto bene. Pensate sia la scelta di trattamento giusto per il mio problema?Grazie molte e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Vorrei tranquillizzarla dicendo che ci vuole un anno dal parto per recuperare una forma fisica uguale o molto vicina a quella prima della gravidanza (sempre che non siano presenti squilibri ormonali o metabolici).
La mesoterapia è una tecnica che può aiutarla a perdere i liquidi accumulati. Può essere fatta sia usando farmaci tradizionali che omeopatici. Le sedute sono 10, una alla settimana per le prime 6 e poi una ogni 14 giorni. Ci può essere una terapia di mantenimento, ma dovrà essere valutata dal medico che la seguirà.
Le auguro buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere