Linfagite dell'arto inferiore sinistro

Salve chiedo un consulto da parte di mia cugina...
Quattro anni fa ha accusato di un forte dolore al braccio destro e scapola destra..con gonfiore...dopo un pò si è creata una macchia rossa sulla scapola destra..il medico curante gli diagnosticò il cosidetto "fuoco di s.antonio"..senza alcuna cura..il rossore e il gonfiore si attenuò..ma ogni anno il dolore gli ritorna sempre...
Quest'anno ha avuto sulla caviglia sinistra una neurodermite (diagnosticata dal dermatologo)curata con applicazioni di : elocon crema, locobase repain crema.
questo accadde il 16/06/08...MESI DOPO ha accusato di dolori forti alla gamba e coscia sinistra accompagnato da eritema e febbre.. Prima diagnosi appurata è stata: tromboflebite (dottore di medicina generale)...successivamente dopo un consulto da un chirurgo vascolare la diagnosi è stata di: LInfagite dell'arto inferiore sinistro...dopo quest'ultimo consulto è stata effettuata tale cura:
- bendaggio elastico;
- unasyn
- clexane 4000
- orudis cp
- lansoprazolo
- riposo con arto disteso
Dopo tale cura mia cugina è migliorata ma non guarita del tutto..
Successivamente ha eseguito due cicli di linfodrenaggio manuale...risultati buoni ma non ottimi...
Mi è stato consigliato di andare da altri consulti di origine dermatologica o internista...Ora le chiedo è stato fatto tutto il possibile o c'è altro da fare?...chi mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema?..
Attendiamo pronte notizie...la ringraziamo per la sua attenzione...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

fatevi consigliare anzitutto dal vostro medico di famiglia sugli esami possibili (magari ad iniziare da quelli non invasivi) per la diagnosi di questa situazione: in seguito scegliete lo specialista dermatologo per chiarire meglio questa purtrppo inestricabile -dalla sede telematica - vicenda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it