Una paura tremenda

salve mi chiamo maxwell è ho 26 anni mi è stata riscontrata un ASTENOTERATOSPERMIA; di seguito vi riporto i parametri dello spermiogramma che oggi ho ritirato:

volume 6
viscosità normale
agglutinazioni alcune
ph 8
numero spermatozoi 25
numero spermatozoi in toto 150 milioni
motilità 35%
motilità rapida e lineare 10%
forme normali 18%
emazie assenti
leucociti 1

alla luce di quanto riportato, sottolineo che mi è stato digosticato un VARICOCELE BILATERALE (Sx di II grado avanzato e DX di primo grado); vi è correlazione con l'ASTENOTERATOSPERMIA diagnosticata? posso avere dei figli???????????.......vi prego aiutatemi a capire ho una paura tremenda......almeno ci siete voi!!!!!!!! :-( grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

i due "problemi" potrebbero essere correlati.

Comunque quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto invece potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/