La mia ragazza, ho difficoltà

Gentili dottori,
vi richiedo un informazione, ovviamente so di poter contare poco di un consiglio via internet in quanto devo andare da un andrologo.
Ho 23 anni e un problema di curvatura dell'asta del pene verso sinistra...Durante la penetrazione con la mia ragazza, ho difficoltà di penetrazione, nel senso che un parte entra mentre trovo difficoltà nel penetrarla completamente; la curvatura sarà sui 30 gradi + o meno...Tuttavia qnd il pene torna in posizione normale sento tipo un fastidio al lato della curvatura come se si fosse tentato di "raddrizzare la curvatura". Volevo sapere se il fatto che entra solo il parte il mio pene nella sua vagina sia dovuto a un fatto di curvatura oppure meno.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
mi sembra che nella sua comunicazione vi siano diversi aspetti:
1. curvatura del pene laterale sinistra di circa 30° che le dà fastidio (dopo la penetrazione). E' da considerare l'indicazione o meno ad una correzione della curvatura;
2. penetrazione incompleta. Questo aspetto non è necessariamente legato alla curvatura, può essere anche dipendende da ina incongruità di dimensioni (anche se è improbabile). A questa seconda domanda solo una valutazione specialistica può rispondere.
Ci faccia sapere dopo la valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Gentile signore la condizione di curvatura accentuata del pene è senz'altro determinante nel suo disagio in quanto lei stesso riferisce dolore e fastidio durante l'atto sessuale e riferisce anche una strana situazione al momento del ritorno alla normalità. Le curvature del pene possono essere malattie congenite oppure derivare dalla formazione di placche fibrocalcifiche interposte tra gli strati di tessuto che avvolgono i corpi cavernosi e che tendono ad aumentare di dimensioni arrecando più o meno disagio.
La patologia va pertanto adeguatamente inquadrata nell'ambito di una visita specialistica urologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le curvature congenite dell'asta possono creare problemi di "disagio estetico" o di difficoltà penetrative, specie nei rapporti con donne giovani, che non hanno mai partorito e che hanno una vagina "poco accogliente".
Qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it.
La eventuale correzione della curvatura non può che essere di tipo chirurgico e va valutata dal paziente e dal suo curante in un 'ottica che consideri anche gli aspetti funzionali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org