Utente 102XXX
Salve,
qualche giorno fa mi sono svegliato con il labbro superiore gonfio. Mi sono allora rivolto al mio medico di fiducia, che dopo avere notato un brufolo sottocutaneo situato proprio soprra il labbro superiore, mi ha prescritto l'utilizzo del gentalyn beta da applicare quotidianamente per sei giorni (e in effetti la terapia sta funzionando, in quanto il labbro si sta sgonfiando). Ora, ho letto su molti siti, Mediciitalia.it compreso, che l'uso dei cortisonici nel viso sarebbe da evitare salvo rarissimi casi (e non credo che il mio ne faccia parte). Sto dunque sbagliando ad utilizzare tale prodotto e, in caso affermativo, a quale sostituto potrei fare riferimento?
Cordiali Saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente se il gonfiore del labbro superiore è stato provocato da una follicolite purulenta l'uso della gentamicina+betametasone, ha senso, certamente va fatto per un determinato periodo e non in modo sconsiderato e cronico(allora si che potrebbe avere dei problemi derivanti dal'uso topico di corticosteroidei)
Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 102XXX

Iscritto dal 2009
Grazie davvero per la tempestiva risposta.
Se non ho nulla di cui preoccuparmi proseguo allora con la terapia prescritta dal mio medico.
Cordiali saluti