Infammazione intestinale

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere consigli sulla mia situazione.

Da circa tre mesi presento una strana febbricola durante il giorno (37,2-37,5), accompagnata da diarrea solo mattutina e ogni tanto dolori addominali che spariscono velocemente. Ho notato anche un forte aumento della flatulenza... Tutti gli esami effettuati non hanno portato a nulla:
VES
PCR
EMOCROMO
ELETTROFORESI
TAC TORACE
ESAME URINE
COPROCOLTURA
ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
ECOCARDIOGRAMMA
EBV,CMV,HIV,EPATITI
Tutto nella norma.

Non ho ancora effettuato accertamenti intestinali (es. colonscopia) ma la cosa strana è che tutti i miei sintomi sembrano esserci di meno a riposo, a casa, a letto. La febbre ad esempio non supera mai i 37,2, i dolori sono meno frequenti e la diarrea non compare tutti i giorni...
Se rientro a casa dopo il lavoro, mi basta riposare un'oretta infatti per far calare la febbre...

E' possibile che questi siano sintomi di una infiammazione intestinale? La febbre può avere questo tipo di andamento? Potrebbe essere qualcosa di grave?

Comincio ad essere davvero preoccupato...

Grazie per l'attenzione

Gianluca
[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
Caro Gianluca
sinceramente i tuoi sintomi son particolari e sopratutto la febricola con indici di infiammazione ( VES formula leucocitaria PCR ) negativi . Eseguirei sicuramente es. colonscopico, es esame feci ( ricerca uova parassiti , elminti , Hemoccult per completare l'iter diagnostico.
Resto in attesa dell'esito di questi accertamenti.
Codiali saluti
Maurizio dott Vidale

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
considerata la sua eta' e la negativita' degli accertamenti eseguiti, credo possa trattarsi di colon irritabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it