Micosi

puo la micosi agli alluci provocare altri problemi fisici
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si sta riferendo ad un'onicomicosi(micosi delle unghie)? o ad una micosi che riguarda lo spazio interdigitale? o alla associazione di entrambe?.In generale non danno sintomi sistemici.Certamente ne vanno più di frequente soggetti coloro che per esempio soffrono di diabete ed è più che altro la patologia di base (diabete) che può dare problematiche di altro tipo vedi per esempio la microangiopatie,le ulcere del piede diabetico,problematiche a livello renale e/o retinico.Oppure chi soffre di malattie che deprimono il sistema immunitario o chi effettua terapie che indeboliscono il sistema immunitario può andare più facilmente incontro alle micosi ed avere disturbi sistemici derivanti dalle condizioni sopra riportate
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si sta riferendo ad un'onicomicosi(micosi delle unghie)? o ad una micosi che riguarda lo spazio interdigitale? o alla associazione di entrambe?.In generale non danno sintomi sistemici.Certamente ne vanno più di frequente soggetti coloro che per esempio soffrono di diabete ed è più che altro la patologia di base (diabete) che può dare problematiche di altro tipo vedi per esempio la microangiopatie,le ulcere del piede diabetico,problematiche a livello renale e/o retinico.Oppure chi soffre di malattie che deprimono il sistema immunitario o chi effettua terapie che indeboliscono il sistema immunitario può andare più facilmente incontro alle micosi ed avere disturbi sistemici derivanti dalle condizioni sopra riportate
Cari saluti
[#3]
dopo
Utente
chiedo scusa per non aver ringraziato,ma sono un principiante con il pc