Utente 102XXX
Gentili Dottori, sono una ragazza di 17 anni, peso 50kg e sono alta 1.70 m. Ho praticato danza moderna due volte alla settimana per 5 anni, e tre mesi fa ho smesso poichè sono molto impegnata dalla scuola. Da circa un anno avverto sempre, anche a riposo, un battito cardiaco accelerato. A riposo va dagli 80 ai 90 battiti al minuto. Non sono una persona ansiosa anche se forse sono un po' stressata per i compiti e le interrogazioni sempre imminenti.
Sono preoccupata per questo battito accelerato anche perchè mi sento sempre molto stanca anche se sono a riposo.
Ho pensato che forse dipende dal fatto che non faccio attività fisica, ma questo mio problema, come le dicevo, è iniziato circa un anno fa, quando praticavo ancora danza. Da cosa può essere causato? Mi consiglia una visita cardiologica?
La ringrazio...di cuore!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni
28% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,tenga innanzitutto presente che per quei valori non si parla ancora di battito accelerato perchè si rientra nei ritmi di normalità;se può comunque servire a farla stare più tranquilla l'esecuzione di un elettrocardiogramma e una visita di controllo(che a questo livello può essere fatta anche dal medico di famiglia il quale se lo ritiene opportuno la indirizzerà dallo specialista cardiologo)potranno essere utili.
cordialmente
dr.annoni