Utente 102XXX
Gentili Dottori, sono una ragazza di 17 anni, peso 50kg e sono alta 1.70 m. Ho praticato danza moderna due volte alla settimana per 5 anni, e tre mesi fa ho smesso poichè sono molto impegnata dalla scuola. Da circa un anno avverto sempre, anche a riposo, un battito cardiaco accelerato. A riposo va dagli 80 ai 90 battiti al minuto. Non sono una persona ansiosa anche se forse sono un po' stressata per i compiti e le interrogazioni sempre imminenti.
Sono preoccupata per questo battito accelerato anche perchè mi sento sempre molto stanca anche se sono a riposo.
Ho pensato che forse dipende dal fatto che non faccio attività fisica, ma questo mio problema, come le dicevo, è iniziato circa un anno fa, quando praticavo ancora danza. Da cosa può essere causato? Mi consiglia una visita cardiologica?
La ringrazio...di cuore!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni
28% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,tenga innanzitutto presente che per quei valori non si parla ancora di battito accelerato perchè si rientra nei ritmi di normalità;se può comunque servire a farla stare più tranquilla l'esecuzione di un elettrocardiogramma e una visita di controllo(che a questo livello può essere fatta anche dal medico di famiglia il quale se lo ritiene opportuno la indirizzerà dallo specialista cardiologo)potranno essere utili.
cordialmente
dr.annoni