Cisti pilonidale..domanda??

sono una ragazza di 16 anni,nel mese di marzo ho riscontrato la presenza di una cisti pilonidale che si infettata..mi sono recata dal mio medico che mi ha consigliato di prendere l'antibiotico per 12 giorni e nel frattempo recandomi in ambulatorio e a casa di drenarla..e così ho fatto..la cosa è durata circa una settimana i primi giorni un dolore pazzesco e la cisti continuava a riempirsi d pus poi dopo alcuni giorni ha cominciato a sgonfiarsi e si è riassorbita..per qualche settimana è rimasta una zona dura in corrispondenza della cisti ma poi tutto si è sistemato..è rimasto soltanto un piccolo puntino nero dove prima il pus fuoriusciva..il medico mi ha detto che non è il caso di operare perchè ha visto molti altri casi simili che si sono risolti in questo modo..e non si sono più ripresentati..però leggendo su internet comincio a pensare che forse ha sbagliato,tutti consigliato un intervento in quanto la cisti prima o poi si riformerà soprattutto in periodi caldi quindi in estate..visto che devo nadare in vacanza e sono già angosciata da tutto questo vorrei sapere i metodi per evitare un possibile nuovo ascesso..devo disinfettarla spesso??soprattutto qnd vado in spiaggia??..è possibile che si sia riassorbita..potrebbe essersi trattato di qualcos'akltro e non di ciste pilonidale??..sarà meglio operarsi..??..vi prego rispondete al più presto..grazie..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non penso che lei sia disponibile ad affrontare un nuovo episodio di ascessualizzazione della cisti pilonidale,perchè sicuramente si ripeterà.Si sottoponga fiduciosa all'intervento chirurgico in questa fase di remissione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi sembra di aver già risposto alla sua domanda.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Prenda seriamente in considerazione il fatto di sottoposti all'intervento chirurgico.
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
forse il suo medico curante ha assunto un atteggiamento prudente in considerazione della sua giovane età. E' comprensibile anche la sua paura di avere un secondo episodio di ascesso. Visto l'approssimarsi dell'estate è giustificato il fatto che lei voglia ritardare l'intervento chirurgico. Purtroppo indicazioni specifiche per la prevenzione di questo evento non esistono tranne quelle generiche. Evitare affaticamenti, pulire bene la zona, evitare di stare seduti per molto tempo e su superfici calde, evitare la sovraesposizione al sole ed i traumi locali, se vi sono molti peli, effettuare una periodica depilazione. I sacrifici richiesti per seguire queste indicazioni sono severi per una sedicenne che affronta l'estate e le vacanze ed inoltre, nonostante tutte le precauzioni, l'ascesso potrà ripresentarsi! Per questo le consiglio l'intervento chirurgico, che se eseguito correttamente, in una fase dove non vi è la presenza di ascesso, avrà un decorso post-operatorio rapido, poco fastidioso e sarà risolutivo per la sua patologia.
Dott. Attilio Nicastro

[#5]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
La cisti pilonidale è un'affezione benigna localizzata in regione sacro-coccigea che spesso ha un decorso tendente alla crinicizzazione della stessa con fasi alterne di accessi e remissioni. Non significa che debba obbligatoriamente avere un altro episodio infiammatorio a breve,visto che sicuramente saranno anni che ha questa cisti e solo ultimamente si è infiammata. Affronti con fiducia in una fase di remissione l'eventuale asportazione della cisti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
credo di poter ipotizzare la necessità di un piccolo intervento ambulatoriale per risolvere il problema. la cisti si può ripresentare in ogni momento.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#7]
Dr. Paolo Bruschelli Chirurgo generale, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 18
la invito a visitare www.cistipilonidale.it
saluti