Micosi cutanea

Salve,
da un pò di tempo ho sviluppato nella zona ascellare di entrambe le braccia
delle piaghe pruriginose ed eritematose;
mi sono rivolta ad un farmacista di fiducia e mi ha detto che si tratta di una micosi dovuta ad una sensibilizzazione nell'uso del rasoio e mi ha dato TRAVOCORT, volevo sapere di che micosi si tratta e se una volta curata cè il rischio che ricompaia e se la crema è indicata
grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente si rivolga più ad un Dermatologo che ad un Farmacista poichè nel suo caso si va dalle intertrigini che possono avere eziologia mista (miceti + batteri)o essere determinate dai soli miceti o soli batteri,alle dermatiti irritative o allergiche da contatto passando per dermatosi che possono coinvolgere tali aree(idrosadeniti,psoriasi, et cetera.. et cetera)
Ottenuta una diagnosi le cure(mirate) verranno come conseguenza.Non applichi nulla alla cieca senza prima avere ottenuto la diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena