Utente 102XXX
Buongiorno sono 1 ragazza di 24 anni, volevo kiedere 1 consiglio. Quattro Giorni fa sono andata dal ginecologo per 1 prurito e bruciore vaginale e mi ha diagnosticato la candida. Ho iniziato subito la cura con diflucan 150 mg x due sere, pevaryl lavande, pevaryl soluzione per genitali esterni, gli ovuli (adesso nn ricordo che marca) e pevisone. Soltanto ke non ho notato miglioramenti, anzi quando metto pevisone il bruciore aumenta parecchio e ora lo riscontro anche dopo la minzione. Devo sospendere la cura? Inoltre ho 1 dubbio, dovrei iniziare la pillola yaz tra 1 settimana (al primo giorno di mestruzioni), con queste sintomatologie posso prenderla lo stesso? Grazie in anticipo...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
davanti ad una diagnosi di candidosi genitale, non ho ben capito se effettuata su base ckinica (la visita) o con anche l'ausilio di un tampone, devo confermarle che la terapia appare congrua. e' anche comune che l'applicazione di sostanze su mucose infiammate dia sensazioni simili a quelle da lei lamentate.
Non si possono esludere però intolleranze e sensibilizzazioni a prodotti che sta utilizzando , quindi in caso di persistenza dei sintomi li riferisca al curante.
Per quanto riguarda la pillola la risposta è SI, deve prenderla.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 102XXX

Iscritto dal 2009
Grazie mille dottore!
[#3] dopo  
Utente 102XXX

Iscritto dal 2009
Appena terminata questa cura sono tornata dal ginecologo a farmi controllare e a suo parere internamente sono guarita, ma esternamente no. Quindi mi ha prescritto di nuovo diflucan 150 mg 1 confezione da prendere 2 sere. Lorenil crema 2 volte al giorno e triacid tutte le sere x 10 sere. Inoltre mi ha consigliato di non aver rapporti ancora per 1 settimana. Sono passati 3 gg e io mi sento ancora infiammata e il senso di prurito non è ancora scomparso. Inoltre da quando metto triacid noto delle perdite bianche molto concentrate, è normale? Qualora l'infiammazione passasse entro la fine della cura (1 settimana), posso avere rapporti anche se prendo triacid? E' quasi 1 mese ke faccio questa cura, nn ce la faccio +!!! Grazie in anticipo
[#4] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
difficile commentare "al buio".
Comunque non ravvedo nulla di preoccupante, per ora consiglio solo pazienza!
Cordialità