Il 12/01/09 sono caduta dalla scala

Buon giorno ho 32anni e il 12/01/09 sono caduta dalla scala in casa e mi é stato diagnosticato una distorsione del ginocchio e della caviglia. Mi è stato fatto un bendaggio e consigliato di stare a riposo per quattro giorni.
Visto che il dolore persisteva la mia dottoressa mi ha consigliato una RMN al ginocchio. Vorrei avere delucidazioni sul referto.
RMN GINOCCHIO SIN
Esame eseguito nei tre piani spaziali con sequenze spin eco ed FFE.
Minimo versamento nella borsa quadricipitale che congiunge posteriormente senza evidenti formazioni cistiche nel cavo popliteo.
non evidenti alterazioni significative a carico delle fibro-cartilagini meniscali mediali e laterali.Marcatamente disomogeneo il legamento crociato anteriore da verosimile lacerazione quasi completa.
Regolare il legamento crociato posteriore.Regolare il legamento collaterale mediale
Presenza di cisti parameniscale a livello della porzione inferiore del menisco laterale con lieve irregolarità del legamento collaterale laterale a livello della sua inserzione tibiale.
Alterazioni i di segnale da entesopatia cronica a livello dell'inserzione rotulea sia del tendine rotuleo che del tendine quadricipitale
La rotula appare in asse, lo spazio retro-rotuleo e lo spessore della cartilagine appaiono conservati senza evidenti alterazioni focali dell'osso subcondrale retro-rotuleo.
Marcate alterazioni fibro-cicatriziali del corpo adiposo di Hoffa.

In attesa di una risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Buongiorno sig.ra di Vercelli.
L'esito della sua RMN sembrerebbe prepondere per una lesione subtotale del legamento crociato anteriore e di una forma di tendinite cronica cher interessa le inserzioni tendinee sulla rotula ( tendine rotuleo e tendine quadricipitale )
Si rivolga ad uno specialista che le potrà dare la cura adeguata ai suoi problemi .
a risentirci

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie!!