In attesa del test hiv

Gentilissimi Dottori,
dopo 90 giorni dal presunto contagio HIV presento sintomi quali: raffreddore, ghiandole del collo gonfie (una in particolare), faringite acuta e NIENTE FEBBRE (da considerare il fatto che a me non viene la febbre da circa 8 anni.)
Ovviamente in questi giorni avrei voluto fare il test HIV per capire se i miei sospetti sono più o meno fondati, ma presentando questi sintomi, dovrò aspettare fino a guarigione completa.
Nel frattempo volevo chiedervi se questi possono essere considerati sintomi dovuti all’inizio della sieroconversione. Vorrei inoltre aggiungere che 1 mese dopo il presunto contagio ho presentato gli stessi sintomi sopra elencati, ma con aggiunta di tosse.
Nell’attesa di fare il test e chiarire la situazione, vi chiedo di aiutarmi a capire se questi sintomi possono essere ricondotti a infezione da HIV, o semplicemente ad un male di stagione.
Vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima paziente una sindrome influenzale non condiziona il test HIV, quindi esegua subito lo stesso. L'autodiagnosi serve solo a produrre panico.
[#2]
dopo
Utente
Allora farò il test al più presto, ma nel frattempo potreste darmi indicazioni riguardo ai sintomi che sto presentando? Sono indicativi? Raffreddore, tosse e faringite rientrano tra i sintomi dovuti a contagio HIV?
Scusate ancora per il disturbo, ma sono 3 mesi che aspetto una isposta certa e un vostro parere mi sarebbe di grande aiuto, almeno psicologico.

Cordialità
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentlissima paziente la diagnosi non è mai sintomatologica.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio e mi scuso per le domande inopportune, ma da profana avevo letto qualcosa riguardo a possibili sintomi che si possono presentare 2/3 settimane dopo il contagio e credevo che i miei potessero essere ricondotti a questi.
Attenderò con ansia di fare il test e di ricevere l'esito. Nel frattempo la ringrazio per il tempo concessomi.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore se la importuno ancora, ma ho una curiosità: qual è la durata media di vita del virus una volta esposto all'aria aperta? A quale temperatura il virus dell'HIV muore?
Grazie ancora,

Cordialità
[#6]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il virus all'aria aperta dura pochi istanti e si denarura a 60 gradi.