Sbandamenti improvisi

sono un ragazzo di 23 anni,Da un paio di anni soffro di sbandamenti improvvisi che mi portano nausea e instabilità nella stazione eretta.. durante il tutto non riesco a deglutire e sento la presenza di muco nella gola che non riesco ne buttare via attraverso la cavità orale ne tanto meno deglutirlo... improvvise calorie che parno dal basso verso l'alto. l'accentuaruarsi di questi sintomi si ha nei luoghi caldi indifferentemente se affollati o meno con difficoltà respiratoria. premetto che ho una piccola deviaziona nasale non so se ciò possa incidere o meno. durante la notte costretto a respirare con la bocca mi sveglio di colpo dopo che la salivazione è completamente assente e rischio di strozarmi...
Cosa posso fare???
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le vertigini hanno purtroppo competenza multidisciplinare, essendo possibili varie genesi di pertinenza neurologica, otorino, gastroenterologica e cardiaca. Vista la sua sintomatologia, ritengo che inizialmente lei debba rivolgersi prima ad un otorino e poi successivamente, se è il caso ad un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Martino la volevo portare a conoscienza che in questi 2 anni mi sono sotto posto a diverse visite cardiologiche che hanno escluso ogni tipo di problema legati al cuore... in più sono stato sotto posto a gastroscopia visto che le vertigini mi toccano molto lo stomaco ho spesso acidità e nausea. il risultato della gastroscopia è il seguente: Esodofago nella norma , Mucosa del fondo e corpo gastrico rosea con pliche plastiche, Antro normoconformato, Si eseguono biopdie per ricerca HP(test all'ureasi), Piloro transitabile, Mucosa Bulbare e di D2 indenni da lesioni.
Diagnosi:
Esame negativo. H.P positivo.

ho fatto visita oculistica e il medico ha detto che non dipendono dalla vista i miei sbandamenti, ho fatto visita pscologica e la dottoressa ha detto essere tutto nella norma in effetti non sono un tipo ansio. da premettere che io per queste vertigini sono passato dall'essere un paracadutista dell'esercito italiano a nulla facande e con fdifficoltà riesco a guidare su brevi tratti.. grazie ancora della sua attensione
[#3]
dopo
Utente
come da suo consiglio ho fatto una visita otorino...
l'esito della visita è:
Devizione Sx Convessa subinternamente del settonasale, si consiglia intervento di settoplastica
Faringite acuta
Mi ha consigliato Fleumucil 600 gr
e un esame audiometrico
mi scuso ce si sono errori nelle terminoligia medica ma la scrittura è incomprensibile. Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto una radio grafia alla cervicale l'eseito è questo:
AttegiamentoScoliotico sinistro convesso cervicale con riduzione della fisiologica lordosi.
Produzione osteofitosica a carico di C7-D1, da verosimile lesione traumatica.
Non alterazioni morfo strutturali a carico degli altri metameri, con spazi intersomatici conservati.

secondo voi puo essere la causa dei miei continui sbandamenti??? vi prego aiutatemi non riesco più ad avere una vita normale...
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ritengo che tale certezza le possa essere data solo dallo spoecifico specialistica ortopedico che la sottoporrà a visita. On line darle una certezza di diagnosi è praticamente impossibile!
Cordialmente,
[#6]
dopo
Utente
egreggio dottor martino,
mi sono sotto posto a visita ortopedica e lo specialista mi ha detto che i miei sbandamenti non derivano dalla lesione sopracitata, consigliandomi d'iscrivermi in piscina vista la leggera contrattura della colonna vertebrale. a mio avviso la visita è stata molto superficiale. lei cosa mi consiglia fare???
[#7]
dopo
Utente
egreggio dottor martino,
mi sono sotto posto a visita ortopedica e lo specialista mi ha detto che i miei sbandamenti non derivano dalla lesione sopracitata, consigliandomi d'iscrivermi in piscina vista la leggera contrattura della colonna vertebrale. a mio avviso la visita è stata molto superficiale. lei cosa mi consiglia fare???