Malattie professionali e contagiosità

Buonasera,
vorrei cortesemente sapere se alcune malattie professionali inerenti l'utilizzo di amianto (carcinoma, mesotelioma, asbestosi ecc) sono in qualche modo trasmissibili per via aerea.
La domanda sorge dal fatto che se ho ben capito gli aghi di asbesto infiltrano nei tessuti bronchiali e polmonari e ivi rimangono per un numero anche piuttosto lungo di anni prima di dar origine alla malattia. Ora mi chiedevo se le stesse fibre possono essere emesse espettorando ad es con colpi di tosse.. Da nessuna parte ho trovato questo tipo di informazione.
Grazie e Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

nessun pericolo di contagiosità.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/