Iperemia congiuntivale

Salve,sono un ragazzo di 26 anni portatore di LAC.Circa un mese fa mi sono svegliato con l'occhio sinistro completamente arrossato,ho smesso di portare le lenti ma il rossore nn andava via l'occhio iniziava a lacrimare leggermente e la mattina,ala risveglio, c'erano tante secrezioni.Ho fatto una visita presso un ospetale oculistico e mi hanno diagnosticato una eperemia congiuntivale e piccoli infiltrati corneali.Mi è stata prescritta una cura con collirio TOBRADEX.con quel collirio il rossore si era tolto,ma nn del tutto.Appena ho smesso la cura il rossore è ritornato, cosi sono andato da un oculista privato e visitandomi mi ha detto che le infiltrazioni corneali nn c'erano più.Mi ha detto inoltre di sospendere il tobradex e di fare una cura antibiotica sempre tramite collirio,uno abbastanza forte di nome OFTAQUIX per una settimana e finita la cura di nn preoccuparmi,al massimo di fare dei bagnoli con camomilla e continuare a non mettere le lenti.Sembrava andare meglio ma appena ho smesso di mettere il collirio,due giorni fa,di nuovo l'occhio è ritornato molto rosso e ricominciano le secrezioni.L'unica differenza è che nn lacima più,ma è secco.Sto iniziando a preoccuparmi,e nn so cosa dovrei fare..nn riesco a capire perchè nn risolvo.Confido in voi in qualche spiegazione e magari qualche suggerimento..grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, volevo sapere se in tutto questo tempo passato dall'inizio dei primi sintomi ha rimesso anche solo saltuariamente le LAC.
Saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa volevo ringraziarla della sua risposta alla mia domanda in modo cosi veloce.
dopo circa una settimana di cura con collirio TOBRADEX l'occhio era apparso quasi del tutto bianco e ho rimesso le lenti solo Un giorno per solo 3 ore. il giorno dopo era di nuovo completamente rosso.le lenti erano appena comprate. Da quel giorno nn le ho più rimesse.Anche l'OFTAQUIX nn ha fatto nulla se non per i giorni in cui ho fatto la cura.Ora che ho smesso sono di nuovo all'inizio.Non so davvero cosa fare..ma soprattutto cosa ho veramente.
Aspetto una sua risposta e la ringrazio ancora Dottore
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, e' ovviamente impossibile solo sulla base della sua descrizione sapere la diagnosi certa. Posso ipotizzare che possa avere una cheratocongiuntivite da LAC, infiammazione della cornea e della congiuntiva di solito su base virale indotta dall'uso delle LAC e che tende a recidivare anche nel breve periodo. La prima cosa da fare e' non mettere mai le LAC (neanche per un ora) se non si e' perfettamente sicuri di una guarigione completa, cosa che puo' essere accertata solo da una visita oculistica. Inoltre puo' chiedere al suo oculista di effettuare una ricerca nel suo secreto congiuntivale dell'adenovirus che spesso e' coinvolto in queste forme (esiste anche un test rapido ambulatoriale chiamato RPS Adeno Detector).
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore volevo informarla che oggi stesso sono stato a fare una visita presso il pronto soccorso oculistico di Roma Piazzale Degli Eroi.Sembra avermi diagnosticato quello che Lei ieri ipotizzava,ossia una cheratocongiuntivite,ma nn hanno saputo dirmi con certezza se se fosse virale o batterica.Mi hanno prescritto il collirio BETABIOPTAL da mettere 4 volte al giorno per 5 giorni dopo di che dovrò di nuovo presentarmi presso l'ambulatorio per un controllo.Gli infiltrati corneali sembrano esserci nuovamente.
Lei pensa che questa cura con questo tipo di collirio sia adatta e possa giovare la mia condizione?
Aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, via web non posso aggiungere altro di nuovo alla mia ultima risposta (non sono io che l'ho visitata e non posso quindi di certo rispondere alla sua ultima domanda); comunque se e' stato visto da uno specialista stia tranquillo, segua le sue indicazioni e il controllo segnatole e vedra' che tutto si risolvera' per il meglio.
un caro saluto.