La tosse persiste ancora

gentili dottori,sono un ragazzo di 25 anni da circa 2 anni ho disturbi di tosse leggera ma di freguente,respiro bene e di notte non tossisco ma durante il giorno si.volevo precisare che non ho mai fumato.ho eseguito dei test risultati positivi alla graminacee,urticacee alberi acari,epiteli animali,microfiti in pratica un po di tutto.quindi il medico mi ha prescritto una scatola di kestine.non avendo risultati mi ha prescritto le inalazioni clenilexx ma purtroppo la tosse peggiorava.a questo punto ho fatto un test respiratorio a novembre 2008 risultato negativo successivamente anche una rx al torace anche questa negativa.il medico mi ha consigliato di ripetere il test respiratorio nel mese di marzo dato che nel mese di novembre puo' essere risultato falsamente negativo in assenza di graminacee.adesso la tosse persiste ancora e mi viene sempre da deglutire la saliva,ruttire e un po di male alla gola.cosa mi consigliate di fare?puo' essere causata da otite dato che ne soffro da piccolo e sono stato operato anche alle tonsille.scusate per il lungo discorso.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Le descrive tosse, mal di gola, eruttazione e lieve scialorrea.
Chissà che la tosse non sia conseguenza di un reflusso gastro-esofageo?!

Le consiglio di fare una visita ORL (otorinolaringoiatrica) per valutare se è presente uno stato infiammatorio laringeo da reflusso gastro-esofageo.
Potrebbe contattare anche un gastroenterologo.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile dottore grazie per la risposta.provvedero'a fare una visita