Inon avverto più seno dolente nel peiodo premestruale

Salve, ho 27 anni, da giugno con mio marito ho rapporti non protetti alla ricerca di una gravidanza.Ad ottobre visita ginecologica di controllo con ecografia transvaginale ha trovato tutto nella norma.Inizialmente avvertivo l'ovulazione, riconoscevo muco, seno dolente,ecc. da qualche mese non riconosco più niente, il ciclo è rimasto regolare di 28 giorni ma mi sembra che si sia accorciato,dura max 2 giorni di flusso poi spotting,a volte ho fatto il test per essere sicura non fossero false mestruazioni ma era negativo. Ho avuto anche problemi di secchezza vaginale nel frattempo.A tratti è diventata per me una vera e propria fissazione (ora molto meno).Ora mi sono tranquillizzata anche se non è facile non soffrire all'arrivo del ciclo.E' possibile che tutto questo stress abbia bloccato l'ovulazione?Perchè il ciclo è più breve e scarso?INon avverto più seno dolente nel peiodo premestruale, non avverto dolori alle ovaie nel periodo di ovulazione...il medico di base mi ha prescritto gli esami per verificare il progesterone, è meglio approfondire con una visita specialistica?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente più ci si pensa meno la gravidanza arriva! Stia tranquilla, non ci sono motivi per pensare che abbiate problemi di fertilità, viva la cosa con serenità e vedrà che qdo meno se lo aspetta avrà un test di gravidanza positivo. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
...Grazie per la risposta incoraggiante...mi ci voleva, ho bisogno di essere rassicurata me ne rendo conto, non avendo ancora un ginecologo di fiducia ho chiesto qui.E' difficile non pensarci, ineffetti ultimamente sono un pò ipocondriaca.Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho ritirato oggi gli esami che mi aveva prescritto il medico di base per preucazione, ecco i risultati:

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
globuli bianchi 6.09 [4,0-10]
globuli rossi 4,24 [4-5,30]
emoglobina 12,1 [12-16]
ematocrito 35,3 [37-46] #
mcv 83 [80-96]
mch 28 [27-33]
mchc 34 [32-36]
rdw-cv 12,8 [11-15]
piastrine 276 [150-450]
mpv 9,5 [9-13]

FORMULA LEUCOCITARIA AUTOMATIZZATA
neutro% 34,9 % [40-75] #
linfo% 51,2 % [20-50] #
mono% 11,3 % [2-10] #
eosino% 2,3 % [0-6] #
baso% 0,3 % [0-2] #

neutro 2,12 [1,70-7]
linfo 3,11 [1,30-3,80]
mono 0,68 [0,20-0,80]
eosino 0,14 [0-0,50]
baso 0,01 [0-0,20]

SG-VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE
METODO GRAVIMETRIA 15 [fino a 15]

P-FERRO
METODO FERRONZINA SENZA DEPROINIZZAZIONE 91 [37-145]

S-TIROXINA LIBERA (FT4)
METODO CHEMILUMINESCENZA 1,3 [0,8-1,9]

S-TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3)
METODO CHEMILUMINESCENZA 2,3 [1,8-4,2]

S-TIREOTROPINA (THS)
METODO CHEMILUMINESCENZA 5280 [0,400-4000] #

ESAMI ESEGUITI IL SETTIMO GIORNO DEL CICLO:

S-LUTEOTROPINA
METODO CHEMILUMINESCENZA 6,4 mIU/mL

S-FOLLICOTROPINA (FSH)
METODO CHEMILUMINESCENZA 7,00 mIU/mL

S-17 BETA ESTRADIOLO
METODO CHEMILUMINESCENZA 25,8 pg/mL

S-TESTOSTERONE
METODO CHEMILUMINESCENZA 21 ng/dL

S-PROLATTINA
METODO CHEMILUMINESCENZA 19,5 ng/mL

S-17 OH PROGESTERONE
METODO RADIOIMMUNOMETRIA 1,30 ng/mL

La dottoressa ha riscontrato una disfunzione alla tiroide (ipotiroidismo) il che mi ha preocupato molto ai fini del mio desiderio di gravidanza. Nessuno in famiglia ha avuto mai disfunzioni alla tiroide, ora dovrò fare l'ecografia e altri esami, ma possono essere questi risultati la causa del mancato concepimento e delle mestruazioni più scarse che ho da qualche mese?
Che scoraggiamento questi esami...
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utenete i suoi ormoni tiroidei sono nella norma tranne il TSH, prima di parlare di ipotiroidismo li ripeterei. Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Ho bisogno di avere ulteriori informazioni per aiutarla. Se vuole mi contatti telefonicamente o su whatsap dalle 20 alle 21 di sera al 3332088212.Cordiali saluti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212