Lista trapianti

salve volevo chiedere se e' possibile consultare la lista dei trapianti e in che modo e' possibile farlo.Mio padre e' in lista per un trapianto di reni da circa 6 anni nel frattempo ha subito una asportazione del rene un intervento per pericardite e tra pochi gioni subira' un nuovo intervento per l'asportazione dell'altro rene tutti questi interventi hanno potuto bloccarlo nella lista?dato che non sappiamo molto di questa graduatoria gradirei sapere come funziona.Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
La lista trapainto è un elenco dinamico, che cambia ad ogni allarme in base a diversi fattori fra cui la genetica del donatore. L'importante è essere in lista attiva, cosa che si interrompe quando, come nel caso di suo padre, ci sono complicazioni intercorrenti. Appena fatta la convalescenza rientrerà in lista attiva.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi