Prova dolore ai testicoli e deve per forza venire

Salve non scrivo per me quanto per un amico.
e' un ragazzo di 26 anni che non ha problemi con le donne solo che mi ha confidato di masturbarsi spesso surante la giornata specialmente quando non ha molto da fare.
Prova dolore ai testicoli e deve per forza venire.....spero che possiate aiutarlo in un qualche modo vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara utente 12733,

il fatto di masturbarsi in maniera parossistica non è molto "REGOLARE" è chiaro che il ragazzo dovrebbe capire che esistono molti altri interessi personali e relazionali tali da occupare in maniera più produttiva le sue lunghe giornate "solitarie"
Non esiste la necessità "fisica" a masturbarsi
Gli stia vicino !!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la pratica della masturbazione ha perso fortunatamente il velo di assurdo riprovevole peccato, anche ammantato di supposte gravi conseguenze per lo stato di salute generale del soggetto.
Detto questo, anche l'attività masturbatoria deve avere dei limiti, variabili da individuo a individuo, oltre i quali diventa di per sè stessa un problema se non in alcuni casi vera e propria patologia (attività masturbatoria sfrenata di alcune psicopatolgie ad esempio). Esistono Colleghi Specialisti di altre discipline che si occupano anche di questi aspetti.
A questo punto occorre che Lei ci spieghi cosa esattamente intende per "eccessive masturbazioni" del Suo amico, solo così ci metterà in condizioni di essere più utili alla risoluzione del problema. Di certo Le posso assicurare che una attività masturbatoria esaltata può chiaramente comportare dolori e fastidio al pene e anche ai testicoli, dolori che paradossalmente sembrano scomparire proprio durante l'atto masturbatorio per poi, però, ripresentarsi subito dopo nella fase di flaccidità.
Un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ma ciò che Le è stato raccontato è vero o far parte solo del "gallismo" maschile?

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Mallus credo sia solo esibizionismo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com