Macchie scure e rosse su viso

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, vorrei sapere se esiste qualche crema per "cancellare" eo attenuare delle piccole macchie scure sul viso dovute alla ceretta (probabilmente una scottatura poichè la ceretta era troppo calda e subito dopo mi si è arrossata la parte e dopo un paio di gironi è uscita la crosta, che una volta caduta ha lascitao come un "alone"(macchia)scura); e delle macchioline rosse (dell'acne)dovuta alla "spremitura" dei brufoli. Inoltre vorrei precisare che sto facendo una terapia laser per l'epilazione.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le significo ch "c'è molto di più" che semplici "creme" nel mondo dermatologico estetico: ovviamente prima di parlare di presidi dermato estetici (laser e quant'altro) mai come in questi caso serve un dato fondamentale: la DIAGNOSI.

sovente e non lo dico per infondere timori inutili, situazioni reputate solo estetiche dal paziente sono invero situazioni molto più complesse e serie; la invito pertanto prima di tutto a ricercare la sua diagnosi che avrà sicuramente la sua terapia idonea e specifica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, so benissimo che senza una visita "reale" non si puo fare una diagnosi, ma lei crede dunque che le macchie non siano dovute alla ceretta?
Io penso di si perche prima non le avevo ed è "spuntata"solo dopo aver fatto appunto la ceretta come le ho spiegato prima, ed in seguito alla scottaura e alla caduta della crosta..Quindi lei al momento non puo consigliarmi niente se non una visita da uno specialista?
E allora a cosa servono i consulti on line?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, so benissimo che senza una visita "reale" non si puo fare una diagnosi, ma lei crede dunque che le macchie non siano dovute alla ceretta?
Io penso di si perche prima non le avevo ed è "spuntata"solo dopo aver fatto appunto la ceretta come le ho spiegato prima, ed in seguito alla scottaura e alla caduta della crosta..Quindi lei al momento non puo consigliarmi niente se non una visita da uno specialista?
E allora a cosa servono i consulti on line?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
?