Malattie infettive

Gentili Dottori,

vorrei un Vostro parere su un episodio.
Sabato mi sono recata in una gioielleria per fare un regalo. La commessa mi ha chiesto di provare 3 paia di orecchini per poter scegliere meglio e io stupidamente li ho provatoi davvero.
Solo dopo ho pensato di aver fatto una stupidaggine. Io ho i buchi da circa 4 anni ma ugualmente mi chiedo se li avesse provati prima di me qualcuno con qualche patologia (hiv, epatite o altro) se avrei rischiato il contagio. E se provare orecchini come ho fatto io senza disinfettarli è rischioso.
Vi chiedo un parere in merito.

Grazie infinite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Mi permetto di risponderle anche se non sono uno specialista di malattie infettive, ma pur sempre un medico.
Le risposta e' no, assolutamente no, i virus non sopravvivono all'aria aperta.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente il Dr. Bamonte. E non volendo assolutamente sottovalutare il Suo illustre parere, chiedo gentilmente anche a qualche infettivologo di volermi dare la Sua opinione.

Grazie infinite.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori della sezione malattie infettive, qualcuno di Voi può gentilmente aggiungere qualche commento a quello del Dr. Bamonte?

Siete d'accordo con la Sua tesi?

Capisco che la mia possa essere una domanda banale, ma chiedo comunque un Vostro aiuto.

Saluti.