Fertilita'

SONO 5 MESI CHE PROVO AD AVERE UN FIGLIO CON LA MIA FIDANZATA DI 32 ANNI, OGGI HO RITIRATO L'ESITO DELL'ESAMO DEL LIQUIDO SEMINALE E GENTILMENTE VORREI AVERE UN PARERE:
ASTINENZA 4GG
VOLUME IN ML 1.6 ASPETTO OPALESCENTE COLORE BIANCASTRO ODORE S.G. T. OMOGENIZZAZIONE 30' VISCOSITA' LIEVEMENTE DIMINUITA PH 8.4 NUMERO DI SPERMATOZOI PER ML DI EIACULATO 88.000.000 NUMERO SPERMATOZOI PER EIACULATO 140.800.000 N.CELLULE ROTONDE PER ML RARE DETRRITI CELLULARI PRESENTI ++- NOTE A FRESCO RARE CELLULE DI SFALDAMENTO
MORFOLOGIA PER 100 SPERMATOZOI:FORME TIPICHE E VARIANTI FISIOLOGICHE 4 - FORME CON RESIDUI CITOPLASMATICI 11 - FORME CON ASPETTIREGRESSIVI 0 - ANOMALIE DELLA TESTA 82 - ANOMALIE INTERMEDIE 0 - ANOMALIE DELLA CODA 2 - ANOMALIE MISTE 1
ABERRAZIONI MORFOLOGICHE DOMINANTI O DI PARTICOLARE SIGNIFICATO PATOLOGICO:DISFORMISMO CON PREVALENZA DI ELEMENTI A TESTA PICCOLA E/O GOCCIOLIFORME
MOTILITA' COMPLESSIVA CONTEGGIO SU 100 SPERMATOZOI
MOTILITA' % A MIN 30': MOBILI 68 IMMOBILI 32 PROGRESSIVI 2 LENTI 56 IN SITU 10
NUMERO TOTALE SPERMATOZOI MOBILI PER EIACULATO:95.744.000
TEST VITALITA' 85% VITALI
CONCLUSIONI: NORMOSPERMIA-NORMOCINESI-PRESENZA DI FORME MORFOLOGICAMENTE ALTERATE-IPOPOSIA

ATTENDO APPENA POSSIBILE RISCONTRO, GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
vi sono alterazioni della morfologia e della quantità di eiaculato. Le cause che possono determinare tali eventi sono circa 15 fra l' una e l' altra cosa, e di qui non è risolvibile. 5 mesi son pochi prima di pensare a fare qualsiasi cosa.
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/androinfertilita.htm
Il link dovrebbe essere sufficientemente esplicativo. In ogni caso varrebbe la pena indagare su quel volume basso. Porti il fidamzato da un collega.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra strano che,a fronte di una percentuale cosi' alta di forme anomale (particolarmente della testa),faccia riscontro una motilita' cosi' valida,anche se lo spermiogramma offre spesso delle "sorprese".Se non vuole perdere tempo,anche se e' poco tempo che cerca figli,Le consiglio di consultare un andrologo con esperienze consolidate nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com