Dentizione del bambino

Salve, sono mamma di una bambina di 19 mesi; a mia figlia stanno spuntando gradualmente i denti da latte, anche se leggermente in ritardo rispetto ai tempi soliti stanno salendo.
Tranne uno, l'incisivo laterale inferiore che non vuole spuntare; Praticamente a sinistra è spuntato da diversi mesi mentre a destra non si vede nemmeno sotto la gengiva. Visto che la bambina causa allergie alimentari ha dovuto eliminare dalla dieta tutti i latticini, non è che per caso non ha sufficienza calcio in corpo.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non credo sia questa la causa. In ogni caso l'equilibrio minerale nella dieta deve essere eventualmente controllato dal pediatra

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo Lei dopo quanti mesi di ritardo rispetto alla tempistica considerata nella norma devo preoccuparmi?.
Forse è il caso di fare delle radiografie per vedere se c'è il dentino sotto la gengiva?
Grazie mille
Arrivederci.
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non ritengo che sia opportuno fare nulla. Attenda tranquilla, un ritardo fino a 6 mesi è assolutamente nella norma. Se anche il dente dovesse mancare, non si fà nulla, per cui la rx è assolutamente inutile
[#4]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente,
deve semplicemente attendere senza alcuna preoccupazione, non sempre i denti erompono in contemporanea.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio entrambe, mi avete tranquillizzato molto.
Buon lavoro
Barbara