Osteolisi al condilo femorale

Sono corrado ho 35 anni.
Sono stato operato più volte al ginocchio sx per vari motivi: plica sinoviale, osteocondrite al condilo femorale sx, lesione del P.A.P.I, meniscectomia, liberazione del nervo safeno,sezione del legamento alare, lca anteriore.
A gennaio del 2006 mi sono ricomparsi dei dolori al ginocchio è ho fatto una tac di controllo dove mi viene diagnosticata Osteolisi di forma irregolare al condilo femorale sx;il mio medico mi dice di rifarla dopo sei mesi è non è cambiato nulla anzi mi dice che come immagine e sovrapponibile. Vorrei sapere se possibile cosa è questa osteolisi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la vostra collaborazione
Corrado (Sicilia)
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Corrado di Siracusa, il suo martoriato ginocchio sinistro è affetto da un’osteocondrite del condilo femorale sin.,lei non specifica se interno o esterno ; in poche parole è un’alterazione della cartilagine articolare del condilo femorale che si è usurata ; è come se il battistrada di una gomma si fosse consumato in un punto e presentasse una zona liscia . Si faccia visitare da un collega ortopedico della sua città , il quale valutando lo stato clinico-funzionale del suo ginocchio e la RM da lei eseguita, quindi l’entità e la sede esatta dell’osteolisi , saprà consigliarla al meglio .
Cordiali saluti e auguri .
Alessandro Caruso
Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra MESSINA

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -