Capelli terribilmente grassi

Buona sera sono Gianluca e scrivo dalla provincia di Lecce precisamente da Nardo'. Il problema che mi affligge da sempre sono questi benedetti capelli grassi. Vorrei innanzitutto far presente che ho una leggera calvizia e poi che sono costretto a lavarli tutti i giorni e neanche basta perche' se li lavo la sera al mattino sono gia' unti. Ho usato tanti tipi di shampoo da quelli piu' aggressivi, che non anno fatto altro che peggiorare la situazione, a quelli delicati specifici per riequilibrare il sebo ma non ho avuto effetti benefici.
Anche mia madre soffre dello stesso problema, e' probabile che sia una cosa ereditaria? Forse sono i miei ormoni? E' un problema che con una cura oppropiata puo' essere risolto? Grazie infinitamente.

[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il sebo è un meccanismo di difesa della pelle e del cuoio capelluto nei confronti di svariati insulti ambientali. Più rapidamente asportiamo tale grasso (es. shampoo deforforanti, forti detergenti antiacne, etc) tanto più rapidamente la cute ne produrrà di nuovo con altrettanta efficienza. Il capello in ambiente seborroico, tende con gli anni ad assottigliarsi, fino alla completa scomparsa, (alopecia androgenetica). La quantità di sebo prodotta al giorno, ha sicuramente un'influenza genetica, così come la tendenza alla calvizie androgenetica. Il Suo dermatologo saprà consigliarLe il prodotto più idoneo al Suo caso, valutando se oltre alla seborrea, vi sono altri fenomeni associati (es. dermatite seborroica, alopecia androgenetica, etc). Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente.Al piu' presto andro' dal mio dermatologo.