La motilità è migliorata

Buongiorno,
scrivo a seguito della visita effettuata da mio marito presso un urologo. La visita è stata effettuata perché i risultati dello spermiogramma e dell’esame di spermiocoltura hanno evidenziato la presenza di scarsa motilità degli spermatozoi e presenza di Enterococcus faecalis. L’urologo ha prescritto la seguente terapia: Ciproxin 1000 1 compressa al giorno per 15 gg.; Topster 1 supposta al giorno ogni 12 ore per 10 gg.; Profluss 1 compressa al giorno per 20 giorni. Al termine della terapia ha detto di ripetere i due esami per capire se la motilità è migliorata. Aggiungo che durante la visita alla prostata mio marito ha avvertito un forte bruciore.
Vi ringrazio per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ciò che è stato prescritto dal collega è assolutamente corretto. Ora occorre avere pazienza ed abnegazione nell'eseguire correttamenter la terapia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Masala,
mio marito inizierà la cura domani. Le farò sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

potrebbe essere utile conoscere i dati dell'esame del liquido seminale e della spermiocoltura per un giudizio più appropriato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pozza,
ho già evidenziato i risultati dello spermiogramma e della spermiocoltura nella mia precedente richiesta di consulto del mese di febbraio 2009. Lei mi aveva già risposto a quella richiesta. Grazie comunque.