Sufficienti controlli post-condilomi

Buongiorno, dopo 2 vaporizzazioni laser e un ciclo di Aldara (da febbraio 2008 a settembre 2008) sono 5 mesi che non mostro manifestazioni (condilomi esterni) da hpv. I ceppi che mi erano stati diagnosticati a gennaio 2008 erano sia ad alto(18) che basso rischio.
A luglio 2008 ho effettuato una colposcopia risultata negativa da ogni lesione interna e a dicembre 2008 ho effettuato un pap-test risultato negativo.
La mia dottoressa dice che posso stare tranquilla e aspettare il prossimo pap-test ma io mi domando se non sia necessario effettuare anche una colposcopia soprattutto alla luce del fatto che vorrei iniziare a cercare un bimbo..
La colposcopia si potrebbe effettuare anche in gravidanza ? Aspetto con ansia le vostre cortesi risposte. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

le rispondo per la parte Veneroelogica sui condilomi: effettui la visita Specialistica per la sua tranquillità con il dermatologo venereologo : per la parte Giniecologica, sarebbe utilissimo fidarsi della sua ginecologa, come ha sempre fatto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it