Arrossamento e secchezza glande in erezione

buon giorno, circa un mese e mezzo fa ho fatto una cura antimicotica( crema gyno-canesten 2 volte al di per 7 giorni), da allora mi sono comparsi alcuni sintomi suppongo provocati dal farmaco applicato: secchezza e minore elasticità della pelle di glande e prepuzio,zone di arrossamento visibili solo in erezione e che aumentano di dimensione e intensità se stimolate, eiaculazione molto precoce.Sono stato 2 volte dal dermatologo ma non rileva niente di particolare anche perchè i sintomi si evidenziano solo in erezione, mi ha prescritto un gel alla vitamina 'e'(vea lipogel)che sto applicando da un paio di giorni, ma non sembra dare grandi risultati anzi sembra che aumenti l'irritazione in fase di erezione.Devo insistere con questo gel? è un problema che dovrebbe risolversi da solo col tempo? grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
E' molto frequente in dermatologia genitale maschile e femminile, l'osservazione di secchezza e arrossamento delle mucose, al termine di una terapia antimicotica. Infatti alcuni individui, possono talora sviluppare una reazione irritativa nei confronti dei comuni eccipienti presenti nelle creme. La vitamina E per uso topico, viene utilizzata molto spesso e con successo nella maggior parte dei casi, ma non trattandosi di un vero e proprio farmaco in senso stretto, una valutazione dell'efficacia a due giorni è forse un pò prematura. A volte queste situazioni possono andare avanti per diverse settimane, nonostante la correttezza delle terapie effettuate. Il Suo dermatologo alla prossima visita di controllo, valuterà il tipo di risposta a tale prodotto, seguendoLa passo passo, fino alla scomparsa del problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo alla corretta esposizione del collega Del Sorbo, che in caso di permanenza della sintomatologia il controllo e la valutazione di forme crociate (batterico micotiche molto comuni) è necessario il videat venereologico come asserito associato ad esami strumentali se necessario

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo alla corretta esposizione del collega Del Sorbo, che in caso di permanenza della sintomatologia il controllo e la valutazione di forme crociate (batterico micotiche molto comuni) è necessario il videat venereologico come asserito associato ad esami strumentali se necessario

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente