La mia dermatologa mi ha dato una schiuma

Buongiorno,
Da circa tre settimane mi sono comparse sulla pelle delle macchie rosse, molto simili a delle tossole causate da punture di insetti, zanzare..
Inizialmente sono comparse sulle gambe e, dopo aver consultato il medico, si pensava ad un'irritazione dovuta all'epilazione.
Successivamente sono comparse altre macchie sulle gambe e dopo qualche giorno, anche sulle braccia. La mia dermatologa mi ha dato una schiuma da applicare sulle zone interessate, ma le macchie aumentano e non ho nessun tipo di miglioramento. Vorrei precisare che non ho mai avuto prurito, ma prima di formarsi la macchia mi sembra che spesso si formi come un rigonfiamento sotto pelle, tipo una botta, e a volte mi fanno male.
Sia il medico che la dermatologa non sanno cosa possa essere, pertanto mi hanno richiesto una serie di esami del sangue dai quali cercheranno di individuare la causa e di conseguenza una cura.
Sinceramente sono un po' preoccupata perchè non ho nessun miglioramento e temo possa essere qualcosa di grave.
Vi sto contattando per sapere se magari avete mai avuto e curato un problema del genere.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La Sua descrizione, sebbene molto accurata, non permette di poter giungere ad un parere attendibile a distanza, in quanto tali fenomeni possono essere comuni a diverse malattie dermatologiche (es. orticaria papulosa, follicolite, etc). Alla prossima visita di controllo, in base alle manifestazioni cliniche ancora in atto, all'esito degli esami richiesti e al tipo di risposta alla terapia che sta effettuando con la schiuma, sarà possibile poter giungere ad una diagnosi precisa e in base a questa, programmare una terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, ma è normale che io non abbia nessun fastidio, come prurito?!.. un'ultima domanda: sono infettive queste malattie? perchè i miei familiari, pur avendo toccato le parti interessate da queste macchie, non hanno riscontrato nessuna reazione; ma soprattutto vorrei saperlo perchè svolgo un lavoro a contatto con altre persone e quindi non vorrei essere causa di problemi per altri!!
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7