Recente la comparsa di una leggerissima forma di dermatite seborroica solo in due tre punti del

Buongiorno a tutti,
Ho riscontrato, di recente la comparsa di una leggerissima forma di dermatite seborroica solo in due tre punti del cuoio capelluto( zona vicino alle orecchie, nuca).
Sono stato affetto di ds in precedenza, ma è poi scomparsa per un lunghissimo periodo, per poi ritornare in questi mesi di particolare stress.
Volevo chiedere se esiste uno shampoo o una terapia non molto forte per arginare il problema, consideraton che è estremamente localizzato.
In passato mi è stato prescritto del diprosalic e del nizoral in pomata da alternare, unitamente a Biothymus ds come shampoo 2 volte a settimana.

Se posso riprendere tale terapia, mi sapreste indicare la posologia del trattamento? GRazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Il tipo e la posologia dei farmaci andrebbero personalizzati al momento della visita specialistica di controllo presso il proprio dermatologo. Anche se si tratta di farmaci molto utilizzati in dermatologia, il fai da te non è mai una buona cosa, in quanto stiamo parlando di veri e propri farmaci (betametasone, acido acetilsalicilico, chetoconazolo, etc) e non di semplici cosmetici. Di shampoo seboregolarori ve ne sono tantissimi, ma anche in questo caso, prima di acquistare alla cieca un prodotto comunque costoso, la visita di controllo presso il Suo dermatologo di fiducia, consentirà di inquadrare correttamente il problema e dare priorità ai prodotti più utili alla Sua situazione attuale. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it